AUTORIZZAZIONE PER L'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA' O PROPAGANDA, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI - MODELLO AGID3

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AUTORIZZAZIONE PER L'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PUBBLICITA' O PROPAGANDA, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI

Cos'è
Per autorizzazione si intende il provvedimento con il quale l'ente proprietario della strada (Comune, Provincia ANAS) o suo cocessionario autorizza l'installazione dei manufatti pubblicitari, ha durata triennale e deve essere rinnovata prima della scadenza naturale, diversamente essa decade ed il titolare dovrà presentare una nuova domanda corredata della documentazione tecnica così come successivamente indicata.
Chi può richiederlo
Essere proprietario dell'immobile su cui insiste il manufatto pubblicitario, titolate di attività od aienda pubblicitaria.
A chi è destinato
Coloro che intendono installare un'insegna a scopo pubblicitario su area pubblica o su area privata visibile sulla pubblica via.
Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 
La richiesta deve essere presentata su apposita modulistica allegando: Progetto e Planimetria catastale ove sia evidenziata la porzione dell’area e/o dell’immobile in cui si chiede l’autorizzazione all’installazione e distanze da altri impianti pubblicitari, intersezioni, ecc.; Bozzetto quotato e colorato del manufatto con tutti i messaggi previsti se trattasi di impianto a messaggio variabile; Documentazione fotografica; Assenso del proprietario se diverso dal richiedente; Nullaosta da parte dell'ente proprietario qualora i manufatti interessino strade che non siano di proprietà del Comune; Autodichiarazione redatta ai sensi dell'art. 4 della Legge 15/68 per la stabilità del manufatto da parte di tecnico abilitato
Documentazione rilasciata
Autorizzazione Amministrativa
Validità documentazione rilasciata
3 anni dal rilascio
Costi e modalità di pagamento
2 Marche da bollo da € 14,62 cad ; Nota: il pagamento dell'imposta di pubblicità effettuato alla ditta concessionaria, ICA La Spezia (la quale spedirà direttamente all'interessato il bollettino per il versamento )
Tempi
Almeno 60 gg. prima dell'installazione
Dove rivolgersi
Occorre presentare la richiesta all'ufficio URP utilizzando il modello predisposto ( scaricabile dal sito www.comune.luzzara.re.it ) e completi della documentazione indicata,
Documenti da presentare
Progetto e Planimetria catastale ove sia evidenziata la porzione dell’area e/o dell’immobile in cui si chiede l’autorizzazione all’installazione e distanze da altri impianti pubblicitari, intersezioni, ecc.; Bozzetto quotato e colorato del manufatto con tutti i messaggi previsti se trattasi di impianto a messaggio variabile; Documentazione fotografica; Assenso del proprietario se diverso dal richiedente; Nullaosta da parte dell'ente proprietario qualora i manufatti interessino strade che non siano di proprietà del Comune; Autodichiarazione redatta ai sensi dell'art. 4 della Legge 15/68 per la stabilità del manufatto da parte di tecnico abilitato
Normativa di riferimento
Artt. 23, 26 e 27 del Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 "Nuovo Codice della Strada"; Artt. da 47 a 59 del Decreto del Presidente della Repubblica 16 Dicembre 1992 n°495 "Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada"; Regolamento Edilizio Comunale (se approvato);

Dove rivolgersi

Area/ UO
Servizio Uso e Assetto del Territorio / Servizio Uso e Assetto del Territorio
Responsabile
Geom. Marco Iotti

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Edilizia Privata
Responsabile del procedimento
geom. Marco Iotti
Telefono
0522 223811
Orari
Lunedì 9.30 - 12.30 ; Sabato 9.30 - 11.30
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