TELESOCCORSO:RICHIESTA - MODELLO AGID3

Guida ai servizi - MODELLO AGID3

TELESOCCORSO:RICHIESTA

A chi è destinato
Anziani ultra-sessantacinquenni soli, disabili e persone in difficoltà. Il Telesoccorso è un intervento di sostegno, consiste nel collegare il telefono di casa con una centrale operativa sempre in funzione 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno. Attraverso il pulsante di un telecomando, sempre a disposizione dell'utente, è possibile colloquiare in "VIVAVOCE" con l'operatore della centrale, il quale a sua volta è in grado di identificare sul monitor la persona che ha chiamato, e attivare di conseguenza i protocolli operativi necessari(118,VV.FF.,polizia,famigliari,..). Il TELECONTROLLO si basa invece su telefonate che periodicamente vengono effettuate dagli operatori della centrale per accertarsi dello stato di salute dell'utente o per rammentare la corretta assunzione dei farmaci.
Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 
- Colloquio con Assistente Sociale - Presentazione dichiarazione ISEE L'ufficio Servizi Sociali avra' cura di inviare la documentazione all'Ente gestore.(Beghelli - Bologna).
Costi e modalità di pagamento
Spese di installazione e canone mensile differenziato in base al reddito

Dove rivolgersi

Area/ UO
Servizi alla Persona / Servizi alla Persona
Responsabile
Freddi Isella

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Servizi Sociali
Responsabile del procedimento
Isella Freddi
Telefono
0522 223822
Orari
Lunedì, Martedì, Giovedì 09.30 - 12.30 - Mercoledì mat. chiuso - Mercoledì pom. 15.00 - 17.30 ; Sabato 09.30 - 11.30
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