RICHIESTA INSERIMENTO DISABILI IN STRUTTURE RESIDENZIALI(Centro Sartoretti Residenziale)O SEMI-RESIDENZIALE(Centro Diurno Sartoretti,Centro Diurno ANFFAS,Centro Diurno Novellara,...) - MODELLO AGID3

Guida ai servizi - MODELLO AGID3

RICHIESTA INSERIMENTO DISABILI IN STRUTTURE RESIDENZIALI(Centro Sartoretti Residenziale)O SEMI-RESIDENZIALE(Centro Diurno Sartoretti,Centro Diurno ANFFAS,Centro Diurno Novellara,...)

A chi è destinato
Disabili parzialmente o totalmente non auto sufficienti. CENTRI RESIDENZIALI: per utenti in condizione di grave disabilita' CENTRO DIURNO: per utenti che necessitano di parziale supporto per la gestione diurna quotidiana; attivita' di laboratorio organizzate.
Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 
Colloquio con Assistente Sociale previo appuntamento 0522/223822. Dopo il colloquio l?assistente Sociale attivera' la commissione UVH (Unita' di Valutazione Handicap).
Costi e modalità di pagamento
Per presentazione domanda nessuna spesa. L'inserimento nelle Strutture può comportare il pagamento della retta di ricovero (rideterminata ogni anno dalle varie strutture). Nel caso in cui il richiedente e/o i familiari non siano in grado di sostenere l'intera retta, possono avanzare al Comune richiesta di compartecipazione, che verrà poi valutata sulla base dei redditi del disabile e dei familiari tenuti agli alimenti (come da regolamento Comunale)
Tempi
Non esiste un termine temporale per la presentazione della richiesta.

Dove rivolgersi

Area/ UO
Servizi alla Persona / Servizi alla Persona
Responsabile
Freddi Isella

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Servizi Sociali
Responsabile del procedimento
Isella Freddi
Telefono
0522 223822
Orari
Lunedì, Martedì, Giovedì 09.30 - 12.30 - Mercoledì mat. chiuso - Mercoledì pom. 15.00 - 17.30 ; Sabato 09.30 - 11.30
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1480 valutazioni)