ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE (almeno 3 figli minori) - MODELLO AGID3

Guida ai servizi - MODELLO AGID3

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE (almeno 3 figli minori)

A chi è destinato
Nuclei familiari con la presenza di almeno tre figli minori. La domanda deve essere presentata dal richiedente unitamente ad un documento di identità. REQUISITI: -Cittadinanza italiana o comunitaria -Residenza nel comune di Luzzara -Risorse economiche non superiori ai limiti
Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 
-Certificazione ISEE -Modulo debitamente compilato
Costi e modalità di pagamento
Nessuna
Tempi
Entro il 31 gennaio dell'anno successivo. Per quei nuclei che, nel corso dell'anno, sono destinati a perdere il requisito della presenza dei tre figli minori nella famiglia anagrafica, il tempo utile per la presentazione della domanda è limitato al periodo di permanenza di tutti i requisiti.
Documenti da presentare
Stato di famiglia ISEE
Normativa di riferimento
-Art.65 della legge 448 del 23/12/98 e successive modifiche ed integrazioni
Note
-Il richiedente deve essere cittadino italiano o comunitario -Se i genitori sono residenti in Comuni diversi la domanda deve essere presentata dal genitore che ha nel proprio stato di famiglia i figli minorenni. -Se nel corso dell'anno uno dei figli diventa maggiorenne la domanda dovrà fare riferimento al periodo in cui il figlio era minorenne; in tal caso l'assegno se dovuto,sarà riconosciuto dal 1° gennaio alla data di compimento della maggiore età.

Dove rivolgersi

Area/ UO
Servizi alla Persona / Servizi alla Persona
Responsabile
FREDDI ISELLA

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
Servizi Sociali
Responsabile del procedimento
Isella Freddi
Telefono
0522 223822
Orari
Lunedì, Martedì, Giovedì 09.30 - 12.30 - Mercoledì mat. chiuso - Mercoledì pom. 15.00 - 17.30 ; Sabato 09.30 - 11.30
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1446 valutazioni)