Progetti di Ricerca per un’innovazione utile e amichevole - MODELLO AGID3

Notizie - MODELLO AGID3

Progetti di Ricerca per un’innovazione utile e amichevole

 
Progetti di Ricerca per un’innovazione utile e amichevole

La mission di Progetti di Impresa è quella di essere Partner per l‘innovazione, ideando e realizzando soluzioni che siano sempre almeno “qualche passo più avanti”.


Coerentemente con questa mission, Progetti di Impresa da sempre investe una importante quota dei propri ricavi in progetti di R&S considerandoli degli indispensabili motori di sviluppo e di crescita e portatori di benefici concreti e percepibili per i propri Clienti.
 

Per alcuni di tali progetti di ricerca, l’Azienda ha ricevuto il contributo di Enti e di Istituzioni ai vari livelli: Regione Emilia Romagna, Stato Italiano, UE a cofinanziamento dell’investimento diretto effettuato.
 

Tra i progetti in corso ricordiamo:
 

  • smart-i (con contributo della Regione Emilia Romagna, bando POR asse II): finalizzato allo sviluppo di interfacce utenti più amichevoli e di facile utilizzo adottando tecnologie particolarmente innovative ed indispensabili in certi settori e contesti d’uso
  • Net4it (con contributo della Regione Emilia Romagna, bando Reti di Imprese): Progetti di Impresa è la capogruppo della Rete di Imprese denominata Net4it. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di un framework e di applicazioni innovative per il mobile cross platform ed alla condivisione tra i membri del network di soluzioni, risorse e tecnologie.
  • Ricerca e sviluppo in tema di timbro digitale, penna e carta digitale, FAD ecc.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1210 valutazioni)